Vendesi nel Castello Sem Benelli- Zoagli appartamento a picco sul mare

Vendesi appartamento a picco sul mare di circa 100 mq. Molto ben diviso, con terrazzino e due posti auto. Il Castello di Sem Benelli a Zoagli, è un’opera architettonica di gran pregio, costruito direttamente sul mare con un parco di macchia mediterranea incontaminata. Da qui, percorrendo un ombroso viale o una veloce scala in pietra, si raggiunge la casetta prendisole e la spiaggia privata in un angolo di costa dall’acqua color smeraldo.

L’appartamento, a differenza di molti altri situati nel castello Sem Benelli di Zoagli, si sviluppa quasi totalmente su un unico piano. Vi si accede dalla scenografica scala dell’atrio o con comodo ascensore che arriva sino alla porta d’ingresso. È composto da ingresso, ampio e luminosissimo soggiorno, diviso in zona pranzo e zona salotto che continua con un romantico terrazzino sul mare.

Vendesi nel Castello Sem Benelli - Zoagli appartamento a picco sul mare
Ci scusiamo se le immagini non rendono appieno la bellezza del luogo
Vendesi nel Castello Sem Benelli- Zoagli appartamento a picco sul mare
Vendesi nel Castello Sem Benelli- Zoagli appartamento a picco sul mare
Vendesi a Zoagli con suggestiva vista mare e sul promontorio di Portofino
Vendesi nel Castello Sem Benelli- Zoagli appartamento a picco sul mare
Vendesi nel Castello Sem Benelli- Zoagli appartamento a picco sul mare

È dotato di due camere da letto matrimoniali, quella padronale con zona guardaroba ben divisa, la seconda con cabina armadio. Completano la proprietà due bagni con finestra, cucinotto, ripostiglio due posti auto esclusivi e box condominiale. Riscaldamento autonomo, arredo compreso nella vendita.

Vendesi appartamento a Zoagli - Camera da letto matrimoniale, con ampia zona guardaroba
Camera da letto matrimoniale, con ampia zona guardaroba
Vendesi appartamento sul mare - La seconda camera da letto con bagno privato
La seconda camera da letto con bagno privato

Già entrando dal cancello in ferro battuto del castello Sem Benelli, si resta affascinati dai particolari architettonici esterni perfettamente restaurati di recente. L’edificio si presenta in un’abile fusione di materiali eterogenei come la pietra, il mattone e le maioliche che, con le sue due torri, innalzano il castello dal verde del parco all’azzurro del cielo.

Un castello con spiaggia privata e parco di 12.000 mq

Una veduta della spiaggia privata del castello Sem Benelli di Zoagli
Una veduta della spiaggia privata del castello Sem Benelli di Zoagli
Il piccolo rifugio in fondo al parco ove Sem Benelli trovava l’ispirazione
uno scorcio del parco col comodo viale che porta al mare

Un immobile unico, che si rivolge agli estimatori dell’architettura dei primi del ‘900. Questo appartamento unisce l’arte alla bellezza e alla funzionalità, equivalente ad un’opera di De Chirico o un Picasso. Si consiglia di non chiedere ulteriori informazioni, ma fissare un appuntamento per visionare di persona ciò che le immagini non possono spiegare.

Richiesta Euro 1.350.000 un po’ trattabili.
Spese condominiali ca. Euro 2.700 annui.

Come valore aggiunto accanto alla nostra intermediazione immobiliare offriamo consulenze con la collaborazione di professionisti, nel campo tecnico, legale, fiscale e notarile e interpreti madre lingua per clientela straniera.
In case of buying interest we provide mother-tongue interpreter for foreign customers –

Castello di Sem Benelli, quando l’arte si fonde con la bellezza

Alcuni particolari del maestoso ingresso del castello Sem Benelli
Alcuni particolari del maestoso ingresso del castello Sem Benelli di Zoagli

Il Castello Sem Benelli, dichiarato monumento Nazionale, è stato realizzato dall’architetto e scenografo Giuseppe Mancini nel 1914 per il poeta, scrittore e drammaturgo ricordato per La cena delle beffe e altri lavori teatrali. L’edificio compatto e maestoso s’innalza dal corpo centrale con due torri. L’accostamento dei diversi materiali usati quali pietra, mattoni, marmi e inserti cromatici dipinti, richiamano il decorativismo del Coppedè.

Il castello di Sem Benelli visto dal parco privato che si estende fino al mare

La compattezza del castello appare addolcita dalle linee curve che si inseriscono nella maestosità della struttura. Ma è la scelta del luogo, a picco sul mare turchese, incastonato tra l’azzurro del cielo e il verde della macchia mediterranea, che lo fa comparire improvvisamente allo sguardo di chi passa, come fosse una splendida scenografia teatrale che racchiude il carattere di Sem Benelli.

Particolari architettonici del castello Sem Benelli di Zoagli
L’intera proprietà ove è ben visibile oltre al parco e la spiaggia privata, la casetta direttamente sul mare, ove si ritirò Sem Benelli negli ultimi anni per scrivere ed ispirarsi. Oggi proprietà condominiale con terrazza per prendere il sole o solamente, guardare il Golfo leggendo un buon libro.

Per meglio servirVi, tutte le visite ai nostri immobili si effettuano su appuntamento.
Per altre opportunità contattateci: tel. +39 0185 60337
e-mail:  agenzia@abitaimmobiliaresas.it

A richiesta, disponiamo di altre diverse soluzioni con altre metrature che non sono pubblicate. Se tra le nostre offerte non è presente ciò che state cercando, noi possiamo trovarlo per voi in base alle vostre esigenze. 

La nostra esperienza e le nostre migliori proposte vi attendono ogni giorno all’interno del Porto Turistico Internazionale Carlo Riva di Rapallo, 7 dove è la nostra sede.

Tel +39 0185 60337

Lo Staff Abita Immobiliare: Tutti professionisti abilitati e iscritti, competenza, dedizione e il giusto coraggio di assumersi dei rischi per durare nel tempo e mantenere intatta la reputazione più che ventennale. Come valore aggiunto accanto alla nostra intermediazione immobiliare offriamo consulenze con la collaborazione di professionisti, nel campo tecnico, legale, fiscale e notarile e interpreti madre lingua per clientela straniera.

Grazie per averci visitato

Scheda a carattere informativo
Non costituisce elemento contrattuale e potrà variare senza alcun preavviso. 

Classe
G
Prestazione energetica (IPE)
218 kWh/m2 anno