Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/abitaimmobiliaresas.it/httpdocs/wp-content/themes/responsive-mobile/includes/functions-extentions.php on line 35

Vivere ed esplorare il Golfo del Tigullio

Alla scoperta del Tigullio - guida pratica, informazioni e luoghi di interesse nei comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino, Chiavari, Sestri Levante e Camogli

Il Golfo del Tigullio è un piccolo angolo di paradiso, apprezzato per la breve distanza che lo separa dalle principali città della Lombardia, del Piemonte, dell’Emilia Romagna, della Toscana e della Svizzera, ed è in grado di offrire ai propri ospiti panorami mozzafiato, un mare da favola e opportunità di relax e divertimento. Volete scoprire dove andare e cosa fare durante la vostra vacanza nel Golfo del Tigullio? Abbiamo preparato per voi una guida pratica, comune per comune, per presentarvi i principali luoghi di interesse, le attività suggerite per il tempo libero, le manifestazioni ricorrenti e decine di numeri e contatti utili per un piacevole soggiorno.

I principali Comuni nel Golfo del Tigullio e Paradiso

Guida turistica Rapallo cosa fare e dove andare

Rapallo

Nel cuore del Tigullio, Rapallo è una cittadina in continuo movimento, in grado di offrire a residenti e turisti un gran numero di opportunità di divertimento e relax in ogni periodo dell’anno.
Sfoglia la guida

Guida turistica Santa Margherita Ligure cosa fare e dove andare

S.Margherita Ligure

Come un gioiello incastonato tra Rapallo e Portofino, “Santa” è una delle località del Tigullio più votate al divertimento e alla movida, ma sempre all’insegna di stile ed eleganza.
Sfoglia la guida

Guida turistica Portofino cosa fare e dove andare

Portofino

Il celebre borgo dei Vip, non ha bisogno di presentazioni. Con i suoi scorci unici, tra mare e natura incontaminata, Portofino rappresenta con eleganza il fascino del paesaggio ligure.
Sfoglia la guida

Guida turistica Zoagli cosa fare e dove andare

Zoagli

L’atmosfera è quella di un piccolo paese di mare, ma è in grado di offrire ogni comfort ai propri ospiti, con ottimi ristoranti e acqua limpidissima.
Sfoglia la guida

Guida turistica Chiavari cosa fare e dove andare

Chiavari

Nel Tigullio, Chiavari è la città dei portici e dello shopping per antonomasia, ma offre anche ampie spiagge e locali per soddisfare ogni gusto.
Sfoglia la guida

Guida turistica Sestri Levante cosa fare e dove andare

Sestri Levante

La “bimare” è tra le regine assolute dei panorami da fiaba. Dalla suggestiva baia del silenzio alle spiagge di S.Anna, c’è mare per tutti.
Guida in arrivo

Guida turistica Camogli cosa fare e dove andare

Camogli

Il diadema del Golfo Paradiso, con le sue variopinte facciate che si riflettono ed immergono su di un mare cristallino al di là del promontorio.
Guida in arrivo

Altre mete imperdibili nei dintorni

Il Golfo del Tigullio offre numerose località ricche di fascino che meritano di essere visitate. Scoprite i dettagli e le informazioni utili sui principali comuni del territorio come l’intramontabile Rapallo, la vicina Santa Margherita Ligure o il celebre borgo di Portofino, la suggestiva Camogli con la sua scenografica palazzata abbarbicata sul mare, o le località costiere che si estendono a Levante: da Zoagli a Chiavari e Sestri Levante nota per la sua incantevole baia del silenzio.

San Fruttuoso

Antico monastero benedettino dell’anno mille, covo di pirati e quindi borgo di pescatori: una vera oasi in uno scenario unico, tra la terra e i boschi del monte di Portofino e il mare.

Parco di Portofino

Con i suoi 80Km di sentieri percorribili, il Parco di Portofino tutela, dal 1935, la fauna, la flora e la bellezza del territorio del Tigullio, offrendo ai visitatori esperienze memorabili.

Acquario Genova

L’acquario di Genova, arricchito dalla sezione interna “Giardino tropicale – Un battito d’ali” è la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Una meta unica, da non perdere.

Santuario cetacei

L’escursione nel cuore del “Santuario dei cetacei” è adatta ad un pubblico di ogni età. Obbiettivo: ricerca e osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano l’area marina.